Mascali, blitz del sindaco Messina: controllati i rifiuti non correttamente differenziati -
Catania
23°

Mascali, blitz del sindaco Messina: controllati i rifiuti non correttamente differenziati

Mascali, blitz del sindaco Messina: controllati i rifiuti non correttamente differenziati

Da mesi l’Amministrazione del sindaco Luigi Messina ha adottato la linea dura contro i trasgressori della raccolta differenziata e questa volta ha provveduto a lasciare appositi avvisi sui sacchetti conferiti all’esterno delle abitazioni che non rispettano il calendario di raccolta.

“Questo sacchetto – si legge negli avvisi – non viene raccolto perché non conforme alle norme di raccolta differenziata stante che contiene materiale difforme al calendario di raccolta. Il presente avviso comporterà future sanzioni qualora dovesse ripetersi l’infrazione”.

Di ieri un nuovo blitz sul territorio comunale a cui hanno preso parte gli agenti di polizia locale, il sindaco Luigi Messina, l’assessore all’Ecologia Alberto Cardillo e gli operai della ditta che gestisce il servizio di raccolta rifiuti solidi urbani nel territorio mascalese.

“I controlli effettuati a tappeto su tutto il territorio comunale – ha spiegato l’assessore Cardillo – erano mirati in particolare a verificare che nella giornata di venerdì, giorno di raccolta del secco residuo, non vi fossero nei sacchetti dei rifiuti che dovevano essere conferiti in altri giorni della settimana così come stabilito nel calendario di raccolta”.

I cittadini che hanno esposto sacchetti di rifiuti non in regola con il calendario sono stati invitati dalla polizia municipale e dagli operatori ecologici a rientrarli.

“Se l’infrazione dovesse ripetersi – si legge negli avvisi apposti sui sacchetti di rifiuti non regolarmente differenziati – si procederà a sanzionare il trasgressore”.

Potrebbero interessarti anche