Giarre, al Verga arriva il gasolio per i riscaldamenti. Il sindaco tenta la difesa ma la replica della dirigente Maletta è umiliante VIDEO -
Catania
13°

Giarre, al Verga arriva il gasolio per i riscaldamenti. Il sindaco tenta la difesa ma la replica della dirigente Maletta è umiliante VIDEO

Giarre, al Verga arriva il gasolio per i riscaldamenti. Il sindaco tenta la difesa ma la replica della dirigente Maletta è umiliante  VIDEO

VIDEO: LA PICCATA REPLICA DELLA MALETTA 

“Tutti gli approvvigionamenti riguardanti fornitura di beni vengono effettuati dal servizio provveditorato su indicazione dell’Ufficio di competenza e pertanto le comunicazioni che riceve il Sindaco su tali problematiche, così come quelle relative a richieste di esecuzione lavori ed altro vengono immediatamente inviate all’Area di competenza, anche se le stesse risultano già in indirizzo, per dare loro maggiore sostegno ed eventualmente indicare gli eventuali adempimenti da porre in essere quali misure ulteriori e migliorative rispetto al contenuto delle richieste”.

Lo afferma in una nota il sindaco Angelo D’Anna replicando al durissimo attacco frontale dei genitori degli alunni della Media Verga i quali, in una lettera aperta avevano sottolineato che “dal sindaco non abbiamo ricevuto nessuna idea che possa porre rimedio ad un perspicuo ritardo burocratico. Nessun provvedimento che inchiodi alle proprie responsabilità chi cagiona ogni anno incolpevolmente questo danno alla collettività”.

Secondo il sindaco D’Anna,  la comunicazione inviata dalla scuola il 6 dicembre 2017, acquisita al protocollo il 7 dicembre e visionata dal Sindaco l’11 dicembre (tenuto conto che l’8, il 9 e il 10 gli uffici erano chiusi) è stata inviata nella stessa giornata immediatamente all’attenzione del dirigente che si è attivato prontamente per la fornitura di che trattasi, che deve essere effettuata utilizzando gli strumenti indicati dal Codice dei Contratti.  Si puntualizza che l’interlocutore di comunicazioni del genere, trattandosi di normale gestione amministrativa, dovrebbero essere di competenza del Dirigente.

Inoltre, si esprimono le proprie riserve per il fatto che sono state formulate delle accuse di mancato ascolto delle istanze della scuola e dei genitori dopo solo due giorni lavorativi dall’invio di una PEC, soprattutto in considerazione del fatto che, ad una risposta interlocutoria generica di “immagine”, si è preferito agire per rispondere immediatamente alle giuste esigenze degli alunni che oggi saranno soddisfatte con la fornitura del gasolio necessario”.

Puntuale la replica della dirigente scolastica Rossana Maletta che smentisce il sindaco D’Anna: “La scuola ha ufficialmente scritto al sindaco e agli uffici dell’ente il 20 novembre scorso. La nota del 6 dicembre era firmata dai genitori: evidentemente il sindaco non ha neppure letto il mittente… “ (clicca sull’intervista alla dirigente Maletta)

Le due note datate 20 novembre 2017 smentiscono il sindaco

 

Potrebbero interessarti anche