Acireale, versata benzina sul pavimento del Municipio. Inquietante messaggio al Sindaco? -
Catania
20°

Acireale, versata benzina sul pavimento del Municipio. Inquietante messaggio al Sindaco?

Acireale, versata benzina sul pavimento del Municipio. Inquietante messaggio al Sindaco?

Grave atto intimidatorio la notte nel municipio di Acireale. La scoperta è stata fatta da due operai che si stavano recando a lavoro per completare il montaggio delle casette natalizie posizionate in piazza Duomo in occasione delle festività natalizie.

Gli addetti alle manutenzioni hanno notato che sul pavimento della sede comunale era stato cosparso di liquido infiammabile e poco accanto sono state lasciate in bella vista anche due bottiglie vuote con all’interno tracce di benzina.

Il sindaco Roberto Barbagallo, informato dell’accaduto, ha immediatamente denunciato l’accaduto ai carabinieri della locale compagnia

“Secondo quanto abbiamo ricostruito con le forze dell’ordine, che hanno eseguito tutti i rilievi utili – afferma in una nota il primo cittadino acese –  sembra che nel corso della notte ignoti si siano introdotti dalle finestre del piano terra. Ci sono tutti gli elementi per pensare ad un atto intimidatorio nei confronti della linea adottata dall’Amministrazione. Solo pochi giorni fa avevamo annunciato un’ulteriore riduzione della Tari, il 20% rispetto allo scorso anno. Il bel risultato non è solo frutto dell’aumento della percentuale di raccolta differenziata, ma della lotta serrata per scovare gli evasori. Gli Uffici comunali hanno fatto e fanno controlli incrociati precisi per recuperare il dovuto di tanti che non erano abituati a contribuire. Ci dispiace se questa risolutezza a qualcuno non piace, ma si deve pagare tutti per pagare meno”.

 

Potrebbero interessarti anche