Carrubba, salta il tavolo sul senso unico di via San Martino. Vice sindaco Grasso: “Si rinvia nonostante i danni al commercio” -
Catania
15°

Carrubba, salta il tavolo sul senso unico di via San Martino. Vice sindaco Grasso: “Si rinvia nonostante i danni al commercio”

Carrubba, salta il tavolo sul senso unico di via San Martino. Vice sindaco Grasso: “Si rinvia nonostante i danni al commercio”

Si è risolto con un nulla di fatto ed un rinvio a data da destinarsi a causa degli impegni già assunti dal Sindaco Angelo D’Anna e dall’assessore Giuseppe D’Urso il tavolo programmato per questa mattina tra il comune di Riposto, il comune di Giarre e una delegazione di commercianti di via San Martino ancora sul piede di guerra per il senso unico istituito temporaneamente nella frazione giarrese di Carrubba.

All’incontro erano presenti invece il vice Sindaco e assessore ai Lavori pubblici Francesco Grasso, l’ing.Orazio Di Maria del Comune di Riposto, l’ufficiale della Polizia locale di Giarre Alfio Tomarchio e alcuni esercenti i quali, questi ultimi,  lamentano, a poche settimane dal Natale, una perdita del 30% del fatturato.

Sulla vicenda esprime rammarico il vice sindaco di Riposto Francesco Grasso, per l’incontro saltato di oggi: “Gli amministratori giarresi, attori importanti in questa vicenda, avrebbero dovuto comunicare in tempo la loro defezione e chiedere, semmai, un rinvio dell’incontro. I commercianti sono quelli che subiscono i maggiori danni con perdite di incassi che si attestano al 30%. Il tavolo odierno era importante per venire incontro alle loro esigenze, in considerazione del periodo natalizio durante il quale si registra un maggiore flusso di acquirenti. Se sindaco e assessore sapevano già della loro assenza, non si comprende allora il motivo per cui non sia stata fissata una nuova data”.

Potrebbero interessarti anche