"Un Poster per la pace" Lions, 150 studenti partecipanti a Giarre e Riposto -
Catania
13°

“Un Poster per la pace” Lions, 150 studenti partecipanti a Giarre e Riposto

“Un Poster per la pace” Lions, 150 studenti partecipanti a Giarre e Riposto

Oltre 150 alunni delle scuole primarie di Giarre e Riposto hanno partecipato al concorso “Un Poster per la Pace”, appuntamento ormai tradizionale organizzato dal Lions Club Giarre-Riposto, presieduto dall’arch. Antonino Anastasi, con la sapiente regia dell’avv. Giuseppe Leonardi.

Alla presenza del responsabile distrettuale Filippo Mangiapane, del presidente di circoscrizione Salvuccio Furnari e di quello di zona Giuseppe Camarda, nella sala conferenze dell’istituto Sacro Cuore si è svolta la cerimonia di premiazione della lodevole iniziativa.

Dopo la santa messa celebrata da padre  Cataldo Geraci ed uno spettacolo di musica e poesia con l’esibizione di alcuni alunni presenti, sono stati premiati gli studenti: Lucia Barbagallo (Sacro Cuore), Ivan Barbagallo (Ungaretti Macchia di Giarre), Valerio Leotta (Rosmini San Giovanni Montebello), Graziana Giuffrida (Michele Federico Sciacca), Sofia Battiato (Trepunti), Francesco Longhitano (Montalcini), Gabriele Di Stefano (Macherione), Federica Pagano (Verga), Lucia Grasso (Sant’Alfio), Francesca Cavallaro (Pirandello Riposto), Giorgia Marzullo (Galilei Riposto) e Ahyssa Santitto (Carruba Riposto)

Il responsabile distrettuale del Poster per la Pace, Mangiapane, ha inoltre annunciato che l’elaborato di un alunno del Plesso Verga di Giarre si è classificato al primo posto nella Circoscrizione.

Mario Vitale

Potrebbero interessarti anche