Mascali, approvato in Giunta schema di bilancio 2017 -
Catania
19°

Mascali, approvato in Giunta schema di bilancio 2017

Mascali, approvato in Giunta schema di bilancio 2017

L’amministrazione comunale di Mascali, ha approvato in Giunta lo schema di Bilancio 2017 il cui esame, adesso, passa all’organo di revisione contabile dell’Ente per le proprie valutazioni, prima del definitivo passaggio in Consiglio comunale.

Come si ricorderà il bilancio 2016 è stato approvato solo a ferragosto, in forte ritardo con quanto prescrive la legge. Prima dell’approvazione 4 sono state le volte in cui i Revisori dei Conti dell’Ente avevano bocciato l’importante strumento finanziario.

Il Bilancio 2016 era stato messo ai voti e poi approvato all’unanimità dei consiglieri presenti all’assise. In quell’occasione il sindaco Luigi Messina si era augurato che “per il futuro cessino le polemiche esasperate, dentro e fuori dal Consiglio per lavorare ognuno nel ruolo assegnato dagli elettori, per lo sviluppo di Mascali, nella giustizia e nella legalità”.

Messina commentando invece l’approvazione in Giunta dello strumento finanziario 2017, ha ringraziato la ragioniera generale del Comune, la dott.ssa Francesca Sapienza, per “il proficuo quanto scrupoloso lavoro condotto in piena sinergia con il segretario dell’Ente, il dott. Raffaele Milazzo e gli uffici comunali”.

In attesa che lo strumento del bilancio 2017 segua tutto l’iter procedurale e che questa volta non incontri intoppi e rallentamenti mercoledì prossimo, nei locali della sala consiliare Falcone Borsellino, si riunirà una nuova seduta di Consiglio comunale, tra i cui punti c’è quello dell’adozione dello schema della nuova pianta organica delle farmacie, la proposta di regolamento comunale per l’istituzione della consulta della cultura e l’approvazione di un regolamento comunale per la celebrazione dei matrimoni civili e delle unioni civili.

 

Angela Di Francisca

Potrebbero interessarti anche