Acireale, rapina farmacia e supermercato: arrestato un 28enne di Giarre inchiodato dalla video sorveglianza -
Catania
12°

Acireale, rapina farmacia e supermercato: arrestato un 28enne di Giarre inchiodato dalla video sorveglianza

Acireale, rapina farmacia e supermercato: arrestato un 28enne di Giarre inchiodato dalla video sorveglianza

Persona della Squadra Volanti della Polizia ha tratto in arresto in flagranza di reato il pregiudicato giarrese Rosario Caggeggi, di anni 28, residente nella frazione di San Giovanni Montebello, per rapina aggravata.

I fatti.  Ieri pomeriggio giungeva presso la Sala Operativa del Commissariato di Acireale, una chiamata da parte del responsabile del punto vendita del supermercato della frazione acese di Capomulini, il quale riferiva che poco prima un giovane travisato e armato di coltello, consumava una rapina.

Il malfattore riusciva ad asportare una discreta somma di denaro in contanti, allontanandosi in direzione Acireale a bordo di una autovettura Peugeot 307 parcheggiata sul ciglio della strada.

Poco più tardi lo stesso malvivente perpetrava un’ulteriore rapina ai danni di una farmacia sempre nell’Acese, Anche in questo episodio delittuoso l’uomo travisato e armato di coltello trafugava dalla cassa una modesta somma di denaro.

Le pattuglie sul territorio allertate dell’accaduto riuscivano, quasi nell’immediatezza, a fermare l’auto ricercata.

Da una accurata perquisizione dell’autovettura veniva rinvenuto una parte del bottino asportato durante le rapine, il coltello nonché la busta utilizzata per il travisamento.

Inoltre, dalle immagini registrate dai sistemi a circuito chiuso dei due esercizi commerciali teatro delle azioni criminali, si appurava senza ombra di dubbio che il rapinatore altro non era che la persona fermata e che l’autovettura utilizzata anch’essa immortalata era la medesima.

Su disposizione dell’autorità giudiziaria, Rosario Caggeggi è stato tradotto presso la Casa Circondariale di piazza Lanza a Catania.

Potrebbero interessarti anche