Mascali: a breve un nuovo ufficio per le vaccinazioni. Consegnato defibrillatore alle associazioni sportive -
Catania
14°

Mascali: a breve un nuovo ufficio per le vaccinazioni. Consegnato defibrillatore alle associazioni sportive

Mascali: a breve un nuovo ufficio per le vaccinazioni. Consegnato defibrillatore alle associazioni sportive

Un nuovo ufficio vaccinazioni sarà aperto nei prossimi giorni a Mascali, in viale Immacolata nei locali che ospitano la guardia medica. Lo dichiarato ieri mattina l’assessore alla Salute del Comune di Mascali Virginia Silvestro, dopo le rassicurazioni e la disponibilità mostratigli da Franco Luca direttore sanitario dell’Asp, dal dott. Giacomo Benenati e dalla dott.ssa Genoveffa Mandolfo.

“Ho chiesto e ottenuto la creazione di un nuovo punto vaccinazioni a Mascali – spiega la Silvestro -. Dopo il caso di meningite che ha purtroppo portato alla morte del piccolo bambino mascalese, il punto vaccinazioni di Fiumefreddo a cui afferisce la popolazione di Mascali, è fortemente congestionato.

Nei locali di viale Immacolata ho già effettuato un sopralluogo e dalla prossima settimana sarà operativo il nuovo punto vaccinazione. Inoltre grazie all’ampia disponibilità della dirigente Maria Cettina Maccarone a breve nel plesso di Piazza Dante verranno svolte da uno psicologo delle lezioni per i bambini ma anche per i genitori per aiutarli a superare il grande stress e paura provocati dal caso di meningite. Invito la cittadinanza  – conclude la Silvestro – a collaborare e non prestare orecchio a notizie infondate volte solo a generare ulteriore panico in città”.

E sempre ieri mattina è stato consegnato dall’Amministrazione comunale mascalese un defibrillatore alle associazioni sportive che fruiscono dei locali della palestra comunale di viale Immacolata. Presenti alla consegna il sindaco Luigi Messina, l’assessore Silvestro, l’assessore allo Sport Alberto Cardillo e Rosy Messina, in rappresentanza delle associazioni sportive del territorio.

“Per volontà di tutto il Consiglio comunale – chiarisce Cardillo – questo come altri defibrillatori sono stati acquistati nei mesi scorsi e messi a disposizione della collettività. Con questo gesto vogliamo stare accanto alle associazioni sportive e a tutte quelle associazioni del territorio che promuovono e praticano la cultura dello stare insieme e dello sport per i nostri giovani”.

Angela Di Francisca

 

 

Potrebbero interessarti anche