Giarre, tenta di gettarsi da un ponte. Salvato da carabinieri e polizia locale VIDEO -
Catania
19°

Giarre, tenta di gettarsi da un ponte. Salvato da carabinieri e polizia locale VIDEO

Giarre, tenta di gettarsi da un ponte. Salvato da carabinieri e polizia locale VIDEO

Un 37enne residente a Riposto, questa mattina attorno alle 10, ha tentato di lanciarsi dal ponte di via Forlanini a Macchia di Giarre. L’uomo, non nuovo ad insani gesti analoghi in passato, è stato notato da alcuni passanti  mentre stava seduto su un parapetto dopo avere scavalcato il guard rail di un piccolo ponte che si affaccia sul greto del torrente Macchia, hanno allertato vigili urbani e carabinieri.

Arrivati sul posto hanno notato il 37enne in uno stato di semi coscienza. A quel punto un militare del Norm, nell’immediatezza dei fatti ha bloccato l’uomo nell’attimo in cui si accingeva a lanciarsi, mettendolo in sicurezza, nel frattempo, un agente di Polizia locale, Danilo Mannino, collaborando con il militare è riuscito ad afferrare l’uomo per il cappuccio della felpa. Il 37enne, a questo punto, è stato portato sulla strada.

Nei minuti successivi è stato soccorso dai sanitari del 118 che lo hanno trasportato in ambulanza al vicino presidio ospedaliero, al reparto di Psichiatria. Addosso all’uomo, in ospedale, è stata ritrovata anche una lametta. Un’altra gli era stata sottratta dal militare dell’Arma nel frangente del salvataggio, in via Forlanini.

VIDEO: IL PUNTO IN CUI E’ AVVENUTO IL FATTO

Potrebbero interessarti anche