Mascali, nuovo blitz del sindaco contro le micro discariche -
Catania
17°

Mascali, nuovo blitz del sindaco contro le micro discariche

Mascali, nuovo blitz del sindaco contro le micro discariche

Nuovo blitz del sindaco Luigi Messina, dell’assessore all’Ambiente Alberto Cardillo, unitamente ad una task force composta da personale dell’impresa nu con il supporto della polizia municipale.

Dopo i controlli scattati nelle scorse settimane in centro, nuove verifiche sono state eseguite questa mattina in via Nunziata Piedimonte dove era stata segnalata la presenza di una micro discarica.

Anche in questo caso sono stati rinvenuti, sul ciglio della strada, rifiuti di vario genere, mentre sono stati individuati (controllando i sacchetti) anche numerosi presunti responsabili degli scarichi. Contestate una decina di sanzioni. Fondamentali anche le foto che alcuni cittadini hanno inviato al Servizio Ecologico che ritraevano alcuni soggetti nell’atto in cui scaricavano i rifiuti e che sono stati identificati dalla polizia locale.

“Nel corso del sopralluoghi che proseguono ad oltranza e a macchia di leopardo – afferma il sindaco Luigi Messina – anche in questo caso sono stati identificati i potenziali trasgressori; a tal proposito, la polizia municipale effettuerà tutti gli accertamenti del caso, al fine di sanzionare i responsabili di questi attacchi al territorio”.

Potrebbero interessarti anche