Giarre, successo per "Un gol per l'integrazione" organizzato dalla Uisp -
Catania
24°

Giarre, successo per “Un gol per l’integrazione” organizzato dalla Uisp

Giarre, successo per “Un gol per l’integrazione” organizzato dalla Uisp

Sabato scorso 18 novembre il Comitato Uisp di Giarre, all’interno del progetto nazionale SportAntenne, che ha come obiettivo quello di combattere le discriminazioni razziali, ha organizzato l’evento sportivo “Un goal per l’integrazione” in collaborazione con la Cooperativa San Giovanni Battista di Giarre, con cui ha sottoscritto un protocollo d’intesa che prevede l’organizzazione non solo di attività sportive rivolte ai  ragazzi provenienti da paesi terzi, ma anche uno sportello-ascolto per la raccolta di segnalazioni di eventuali episodi di discriminazione.

L’evento che si è svolto nel campo” Regina Pacis”, ha visto protagonisti i ragazzi ospiti della cooperativa impegnati in un triangolare di calcio a 7 diretti dagli operatori sportivi dell’Uisp. Il torneo si è concluso con la premiazione di tutte le tre squadre partecipanti.

Presenti all’evento il presidente del Comitato Uisp di Giarre e coordinatore del progetto Valentina Romano, l’assessore allo Sport del Comune di Giarre Piero Mangano, i dirigenti Uisp del settore Calcio e gli educatori della Cooperativa.

Entusiasmo da parte dei ragazzi e soddisfazione da parte degli organizzatori per un pomeriggio”colorato”di puro divertimento all’insegna dello sport per tutti e dell’integrazione.

Potrebbero interessarti anche