Fiumefreddo, grave incidente in A18: autocarro perde controllo. Interviene elisoccorso. Camionista 57enne in prognosi riservata FOTO GALLERY -
Catania
13°

Fiumefreddo, grave incidente in A18: autocarro perde controllo. Interviene elisoccorso. Camionista 57enne in prognosi riservata FOTO GALLERY

Fiumefreddo, grave incidente in A18: autocarro perde controllo. Interviene elisoccorso. Camionista 57enne in prognosi riservata FOTO  GALLERY

Grave incidente stradale attorno alle 12 tra Fiumefreddo di Sicilia e Giarre in direzione Catania in A18. Secondo le prime sommarie informazioni un autocarro avrebbe perso il controllo finendo fuori strada.

Il mezzo si è adagiato su un fianco a ridosso di un newjersey in cemento armato e rischia di precipitare nella sottostante scarpata.

Gravi le condizioni del conducente del tir, un 57enne catanese, tanto da rendersi necessario l’intervento dell’elisoccorso: l’uomo è stato estratto dalle lamiere e a quanto pare avrebbe riportato diversi politraumi agli arti. Nella zona si registrano lunghe file.

Il traffico è regolato dalla Polstrada di Giardini Naxos. Presenti anche due squadre dei vigili del fuoco di Riposto e Linguaglossa E personale del Nucleo VF SAF,impiegata una grossa gru per il recupero del mezzo pesante rimasto in bilico.

Le operazioni di soccorso sono state coordinate dall’alto da un elicottero dei vigili del fuoco dell’elinucleo di Catania.  A causa dell’incidente il traffico veicolare è stato dirottato a Giardini Naxos, molti per raggiungere Catania hanno optato per la Statale 114 che si è trasformata in una bolgia infernale. Pesanti i rallentamenti anche lungo la via Callipoli a Giarre.

Poco prima delle 16 il tratto di autostrada teatro dell’incidente è stato riaperto al transito delle auto.   Intanto si è appreso che l’autista dell’autocarro è giunto al Pronto Soccorso in codice rosso ed è stato immediatamente trattato al Trauma Center del Cannizzaro.

Gli esami diagnostici hanno evidenziato un severo politrauma con fratture varie.  Il ferito si trova attualmente ricoverato al Trauma Center con prognosi riservata.

FOTOGALLERY

Potrebbero interessarti anche