Giarre apre le porte alla “Prima giornata mondiale dei poveri” -
Catania
19°

Giarre apre le porte alla “Prima giornata mondiale dei poveri”

Giarre apre le porte alla “Prima giornata mondiale dei poveri”

Sarà celebrata domani, domenica 19 novembre, anche al Duomo di Giarre, su iniziativa dell’arciprete parroco don Nino Russo, con la partecipazione dei volontari dei diversi gruppi parrocchiali, la “Prima giornata mondiale dei poveri”.

Fortemente voluta da Papa Francesco, che l’ha indetta al termine del Giubileo della Misericordia, “perché in tutto il mondo le comunità cristiane diventino sempre più e meglio segno concreto della carità di Cristo per gli ultimi e i più bisognosi”, la giornata, seguirà un programma dettagliato allestito seguendo l’esortazione del pontefice che ci invita a “Non amare a parole, ma con i fatti”.

Previsti, pertanto, a mezzogiorno, la celebrazione di una Santa Messa dedicata ai fratelli bisognosi della città e, a seguire, un pranzo comunitario offerto dalle famiglie della parrocchia afferenti ai diversi gruppi.

Le persone che si trovano in stato di bisogno e sentono il desiderio di condividere il loro pasto con i volontari della comunità parrocchiale Sant’Isidoro Agricola, possono liberamente partecipare, previa comunicazione al parroco entro sabato sera per motivi organizzativi.

Rosalba Azzarelli

Potrebbero interessarti anche