Riposto, controlli serrati e sanzioni per contrastare le discariche -
Catania
12°

Riposto, controlli serrati e sanzioni per contrastare le discariche

Riposto, controlli serrati e sanzioni per contrastare le discariche

Proseguono senza soste le attività di controllo nell’ambito della raccolta differenziata nel territorio comunale e che hanno come obiettivo di contrastare lo scarico indiscriminato di rifiuti sulle strade e a ridosso dei torrenti, con grave pregiudizio sul regolare deflusso delle acque meteoriche.

Questa mattina una task force composta da polizia locale (agente accertatore Francesco Privitera), ufficio tecnico e personale della Tech ha monitorato diverse zone della cittadina marinara. Mirati controlli sono stati effettuati in via Immacolata dove sono stati controllati i sacchetti di rifiuti indifferenziati abbandonati sulla strada.

Pesanti le sanzioni che si profilano per quei  cittadini che sono stati identificati al termine di minuziose ricerche all’interno dei sacchetti. Un sopralluogo è stato poi effettuato in via Strada 14 Olmo, dove è stata scoperta una discarica di pneumatici.

In corso, anche in questo caso gli accertamenti  per risalire all’identità del responsabile del grave atto ambientale. Complessivamente sono una decina le sanzioni contestate. Il sindaco di Riposto Enzo Caragliano ribadisce l’impegno dell’amministrazione nel contrasto dei reati ambientali, attivando la polizia locale e l’ufficio tecnico nell’espletamento dei vari servizi di vigilanza in tutto il territorio.

Potrebbero interessarti anche