Mascali, sospetta meningite: oggi autopsia al policlinico di Messina -
Catania
10°

Mascali, sospetta meningite: oggi autopsia al policlinico di Messina

Mascali, sospetta meningite: oggi autopsia al policlinico di Messina

Il condizionale è d’obbligo e per un caso come quello verificatosi a Mascali con protagonista un bimbo di 4 anni deceduto in ospedale al policlinico di Messina per una sospetta meningite lo è ancora di più.

Il piccolo frequentava l’asilo del plesso scolastico di piazza Dante a Mascali e lunedi mattina avrebbe accusato i primi sintomi: febbre alta e macchie rosse sul corpo. Nel pomeriggio, a casa, il repentino peggioramento delle condizioni di salute con una crisi respiratoria.

Il bambino, nelle fase iniziale, sarebbe stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Acireale e poi, visto l’aggravarsi della situazione, trasportato in ambulanza al policlinico di Messina dove è deceduto ieri mattina, nonostante sia stato sottoposto a terapia antibiotica. Il bambino sembrerebbe fosse in regola con i vaccini.

Intanto, la Procura di Messina, ha disposto per oggi l’esecuzione dell’autopsia per fugare ogni dubbio sulle cause della morte. Nel frattempo in tutto il comprensorio giarrese è psicosi, farmacie prese d’assalto e soprattutto super lavoro per i pediatri.

Potrebbero interessarti anche