Allerta meteo “Giallo” area jonica per piogge intense. Disservizi nel servizio idrico a Giarre -
Catania
19°

Allerta meteo “Giallo” area jonica per piogge intense. Disservizi nel servizio idrico a Giarre

Allerta meteo “Giallo” area jonica per piogge intense. Disservizi nel servizio idrico a Giarre

La Protezione civile regionale ha diffuso un’allerta meteo gialla in Sicilia per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico segnalando con particolare rilievo le potenziali condizioni meteo avverse fino alle ore 24 di oggi sabato 11 novembre.
«Si prevede – si legge nell’avviso n. 17314 – il persistere di precipitazioni sparse, anche a carattere di temporale di forte intensità. I fenomeni precipitativi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento».

E a causa delle avverse condizioni atmosferiche delle ultime ore,  si è verificato  un guasto elettrico all’impianto di sollevamento idrico del Pozzo Bosco di Sant’Alfio.

Dal Comune in una nota informa che, per la riparazione di tale guasto si rende necessario la sostituzione di un ricambio elettrico che potrà essere disponibile solo lunedì mattina. Pertanto, anche se si sta provvedendo all’acquisizione di ulteriore forniture idrica da parte di pozzi privati, sino a lunedì potrebbero verificarsi disservizi nella normale erogazione dell’acqua potabile su tutto il territorio comunale ed in particolare per le frazioni di San Giovanni Montebello e Macchia.

.

Potrebbero interessarti anche