Calatabiano, partiti i lavori in piazza del Mercato -
Catania
24°

Calatabiano, partiti i lavori in piazza del Mercato

Calatabiano, partiti i lavori in piazza del Mercato

Al via ieri mattina i lavori di sistemazione e ammodernamento di piazza del Mercato. Per tale motivo il Responsabile dell’area vigilanza, il comandante di Polizia Locale Carmelo Paone, ha emesso una ordinanza (la n.40 del 03-11-2017) che modifica temporaneamente la circolazione stradale dell’area interessata dal cantiere e delle vie adiacenti sino al 30 aprile prossimo.

In particolare sono stati istituiti il divieto di sosta e transito in piazza del Mercato e via Torrente Beatrice dal civico 1 al civico; il divieto di sosta in via Mazzini  ambo i lati ed istituzione del doppio senso di circolazione; il senso unico di marcia in via Cavour nel tratto compreso tra l’intersezione con via Mazzini e l’intersezione con via Solferino Ovest; il senso unico di marcia in via Savoia tratto compreso tra l’intersezione con via Solferino est e l’intersezione con via Solferino Ovest; il senso unico di marcia in via Solferino nel tratto compreso tra l’intersezione con via Savoia ovest e l’intersezione con piazza Piano Torre e il divieto di Sosta in via Savoia ambo i lati.

“Il restyling di piazza del Mercato è ormai una realtà – dichiara il sindaco Giuseppe Intelisano -. L’avvio dei lavori segna un importante passo per la realizzazione di questa importante opera. Come già annunciato, abbiamo redatto, assieme al comandante della Polizia Locale, un nuovo piano viario temporaneo al fine di consentire il corretto svolgimento dei lavori e creare soprattutto i minori disagi ai nostri cittadini e ai residenti nell’area. Chiediamo a tutti un po’ di pazienza per un’opera che diventerà un simbolo della nostra città”.

Potrebbero interessarti anche