Belpasso, "scacco matto" alla Regione: ben tre i deputati eletti all'Ars -
Catania
14°

Belpasso, “scacco matto” alla Regione: ben tre i deputati eletti all’Ars

Belpasso, “scacco matto” alla Regione: ben tre i deputati eletti all’Ars

Belpasso, 28mila abitanti circa. Tre deputati eletti all’assemblea regionale siciliana. Forse un record per rapporto deputato per abitante. Ma non solo. In miniatura il Comune della “scacchiera dell’Etna” riproduce il parlamentino siciliano in piccolo: due deputati appartengono, infatti, alla maggioranza e una alla minoranza.

I primi due sono l’ex sindaco Alfio Papale, eletto nelle fila di Forza Italia, e l’ex vice sindaco Giuseppe Zitelli, eletto nella lista “Diventerà bellissima”. La terza è, invece, la pentastellata Gianino Ciancio.

Notevoli le preferenze che hanno ottenuto e che, com’è chiaro, superano i confini di Belpasso. La più votata è stata Gianina Ciancio con 10.584 voti di preferenza. Al secondo posto c’è Alfio Papale con 10.159 voti e, infine, Giuseppe Zitelli con “soli” 6.221.

Un risultato eccezionale esaltato pure dal sindaco Carlo Caputo che appoggiava il candidato Zitelli e che, in un post su facebook, si è congratulato pure con gli altri due neo deputati (foto a destra).

Potrebbero interessarti anche