Nunziata: accusato del possesso di 18 kg di marijuana, assolto dalla Corte d'Appello -
Catania
12°

Nunziata: accusato del possesso di 18 kg di marijuana, assolto dalla Corte d’Appello

Nunziata: accusato del possesso di 18 kg di marijuana, assolto dalla Corte d’Appello

Era stato accusato di spaccio un giovane mascalese al tempo minorenne e che adesso ha compiuto 18 anni. I Carabinieri della Stazione di Mascali a Nunziata in un giardino di via Carlino avevano scovato ben 18 chili di marijuana divise in 7 buste “sotto vuoto”. La droga una volta immessa nel mercato avrebbe fruttato oltre 150.000 mila euro (clicca e leggi Nunziata, 17enne nascondeva nel proprio giardino 18 chili di ‘erba’).

Il giovane dopo essere stato condannato in primo grado a due anni di reclusione il venti ottobre scorso è stato assolto dalla Corte d’Appello “per non aver commesso il fatto”.

Interpellato il difensore, avv. Massimo Monastra, ha mostrato soddisfazione per l’esito dell’Appello “in cui era stato evidenziato alla Corte l’assoluta estraneità del giovane ai fatti contestati considerato come, tra l’altro, la droga non fosse stata rinvenuta nel giardino di casa ma in un terreno nelle vicinanze e privo di qualunque recinzione. Non ci resta che attendere le motivazioni che saranno depositate a breve”.

 

 

Potrebbero interessarti anche