Giarre, via Gravina è ancora allarme topi. Altro che derattizzazione -
Catania
17°

Giarre, via Gravina è ancora allarme topi. Altro che derattizzazione

Giarre, via Gravina è ancora allarme topi. Altro che derattizzazione

La derattizzazione è stata solo acqua fresca. Permane l’allarme topi nel quartiere popolare di via Gravina dove non si placa la protesta dei residenti per la presenza di roditori anche di grosse dimensioni. Topi che come nulla fosse continuano a passeggiare lungo il marciapiede che costeggia gli alloggi popolari.

A richiamare i ratti la presenza di rifiuti organici, disseminati sul marciapiede e sulla strada dai tanti cani che durante le ore notturne rovistano tra i sacchetti riposti all’esterno delle abitazioni. I residenti del quartiere si dicono preoccupati ancorchè i roditori, a qualunque ora del giorno, si aggirano indisturbati nelle adiacenze di porte e finestre penetrando anche nelle abitazioni, specie nelle ore notturne, generando il panico, soprattutto dei bambini in tenera età.

La polemica neanche a dirlo è approdata anche su social con foto e video e i residenti del quartiere popolare di via Gravina e corso Sicilia chiedono che si trovi una soluzione definitiva. Ma il silenzio è assordante.

Potrebbero interessarti anche