Marmo ma non solo: a Marmomac 2017 si parla anche di macchinari -
Catania
25°

Marmo ma non solo: a Marmomac 2017 si parla anche di macchinari

Marmo ma non solo: a Marmomac 2017 si parla anche di macchinari

Tempo di bilanci per le quattro giornate del Marmomac 2017, andate in scena presso Veronafiere alla fine di settembre: l’edizione numero 52 è stata all’insegna del segno “più“, con l’aumento di contatti, visitatori, aziende presenti, ma anche business e prodotti legati alla filiera della pietra naturale, dai materiali grezzi alle macchine per la lavorazione.

Successo per Marmomac. Ancora una volta, l’evento veronese ci conferma come la manifestazione leader a livello mondiale del settore del marmo, con numeri che sottolineano l’importanza di un comparto che interessa oltre 1600 aziende, ben rappresentate anche in Fiera (oltre 56 nazioni presenti a Verona), e 68 mila operatori provenienti da 147 Paesi. Importante proprio l’apporto al business offerto da Marmomac, che ha consentito agli operatori del marmo di incrementare i propri affari chiudendo importanti contratti e firmando commesse sia nel comparto dei materiali che delle tecnologie.

Le proposte dei produttori. Proprio nell’ambito delle tecnologie e dei materiali di produzione ci sono state interessanti novità, grazie ai produttori specializzati che hanno scelto la kermesse veronese per presentare gli ultimi modelli in catalogo: è il caso della MB Crusher, che ha destinato una gamma speciale al lavoro nel mondo delle cave, per rispondere alle necessità di chi opera tra blocchi in pietra e lavorazioni più complesse.

Le nuove benne. In dettaglio, l’azienda ha esposto nel proprio stand una vagliante per pale, una pinza movimentatrice e soprattutto tre benne frantoio molto speciali, perché già viste all’opera in maniera molto significativa nelle settimane precedenti alla fiera. Difatti, la benna frantoio BF135.8 aveva già dato bella mostra di sé in Arabia Saudita, mentre la BF90.3, era stata protagonista in una immensa cava in Barhein e, infine, la BF120.4 era stata impiegata proprio nelle vicinanze di Verona.

Subito all’opera. Per la precisione, quest’ultimo modello è stato utilizzato per estrarre pietre dal fiume a Buttapietra; la benna usata nel Golfo Persico invece è servita a frantumare oltre 50 mila metri cubi di roccia da riutilizzare come basamento stradale, mentre la BF135.8, che si applica a escavatori di portata superiore alle 43 tonnellate, ha dato dimostrazione di capacità e forza sia nella citata cava a Jeddah, in Arabia Saudita (dove il materiale frantumato viene riutilizzato per la realizzazione dei sottofondi stradali della città) sia in una grande cava di silicio nei dintorni di Parigi.

Il catalogo di benne online. Notizie interessanti sia per le imprese che operano in questi specifici comparti che, più in generale, per tutto il mondo dei cantieri, che quindi potrà contare su macchinari e accessori sempre più performanti, reperibili strategicamente anche online. Grazie ai servizi di Giffi Market, la principale piattaforma di eCommerce dedicata al mercato professionale, è possibile comprare sul Web ogni tipologia di benne per escavatori, adattabili a tutte le marche e con varie tipologie di denti.

Il modello più grande. Chi ha scelto di partecipare a Marmomac 2017 ha anche potuto apprezzare un’altra novità di MB Crusher, ovvero la MB-LS220, al momento il modello più grande di benna vagliante per pale, minipale e terne tra le 12 e  35 tonnellate: si tratta di una benna versatile, con alte capacità produttive orarie, utile sia in cava che in tutti i tipi di cantiere.

 

Potrebbero interessarti anche