Mail elettorali: Pm chiede condanna a 6 anni per ex rettore Unict Recca -
Catania
21°

Mail elettorali: Pm chiede condanna a 6 anni per ex rettore Unict Recca

Mail elettorali: Pm chiede condanna a 6 anni per ex rettore Unict Recca

Sei anni di reclusione per l’ex rettore di Catania, Antonino Recca, tre anni per l’allora responsabile della struttura informatica, Enrico Commise, e due anni per un dipendente dell’ateneo, Nino Di Maria.

Sono le richieste dalla Pm Raffaella Vinciguerra al Tribunale etneo al processo per violazione del segreto d’ufficio e trattamento abusivo di dati personali per l’invio di una mail elettorale a sostegno di una candidata nel 2012 dell’Udc all’Ars, che si è poi ritirata, utilizzando una lista di posta elettronica e il server dell’università.

Le posizioni della candidata, Maria Elena Grassi, moglie di Di Maria, e di suo figlio, Daniele Di Maria sono state archiviate.

Il prof. Giovanni Grasso, come legale dell’università che è parte civile, ha chiesto la condanna di Recca e Di Maria, e da loro due un risarcimento di 100.000 euro.

L’udienza è proseguita con le requisitorie degli avvocati Guido Ziccone e Tommaso Tamburino per Recca, Goffredo D’Antona per Commis, e Walter Rapisarda per Di Maria.

(Ansa)

Potrebbero interessarti anche