Giarre, il Comune si dota di un'App per interagire con i cittadini -
Catania

Giarre, il Comune si dota di un’App per interagire con i cittadini

Giarre, il Comune si dota di un’App per interagire con i cittadini

E’ stata presentata l’APP del Comune di Giarre dedicata ai dispositivi di tipo mobili quali smartphone e tablet con sistema operativo Android e iOS che consente di consultare i servizi e le news del Comune disponibili sul sito Internet dell’Ente.

La consultazione dell’APP è di immediato e facile utilizzo e, se registrati, consente anche di poter interagire con il Comune inviando segnalazioni o partecipando ad eventuali sondaggi.

Aspetto interessante dell’APP riguarda le notifiche push direttamente sui vari dispositivi. Infatti, a seguito dell’installazione, è possibile impostare la ricezione di notifiche ogni qualvolta il Comune aggiorna una sezione tra  news, bandi di gara, eventi e sondaggi, mentre, da default, risultano già impostate le notifiche per quanto riguarda gli aggiornamenti allerte meteo, con immediato messaggio di notifica ogni qualvolta sarà necessario diramare tali avvisi.

Con tale strumento di comunicazione – ha dichiarato il sindaco Angelo D’Anna – rivolto a tutti i cittadini ma principalmente al mondo giovanile, intendiamo aumentare la possibilità di interazione con il Comune e facilitare, con un click,  l’accesso ad informazioni e altro per una maggiore trasparenza ed innovazione”.

Potrebbero interessarti anche