Sequestrata piantagione di marijuana in serra: un arrestato VIDEO -
Catania
21°

Sequestrata piantagione di marijuana in serra: un arrestato VIDEO

Sequestrata piantagione di marijuana in serra: un arrestato VIDEO

La Polizia di Stato ha tratto in arresto Carmelo Licari (cl. 1964), pregiudicato, ritenuto responsabile del reato di coltivazione, produzione e detenzione finalizzata allo spaccio di marijuana nonché furto di energia elettrica

Nell’ambito di attività info-investigativa, personale della Squadra Mobile di Catania – “Sezione Antidroga” e del Commissariato Sezionale di P.S. Nesima apprendeva che Carmelo Licari, pregiudicato, aveva realizzato in un appezzamento di terreno in agro di Ragalna una coltivazione di marijuana.

Effettuati preliminari accertamenti, il citato personale eseguiva una mirata attività di osservazione finalizzata al controllo del citato appezzamento di terreno ad esito della quale, accertata la presenza di Carmelo Licari in loco, il personale decideva di intervenire.

La perquisizione eseguita all’interno dell’appezzamento di terreno consentiva di individuare un vano sotterraneo, adibito a serra, ove  venivano rinvenute e sequestrate 140 piante del tipo cannabis in fase di crescita, sostanza stupefacente già essiccata del tipo skunk per un peso complessivo di 1 kg nonché materiale per la coltivazione dello stupefacente.

Le piante venivano coltivate grazie ad un impianto di areazione con un sistema di ventole per il ricambio dell’aria, all’utilizzazione di diverse lampade alogene in alluminio, complete di paraluce necessarie per il riscaldamento, fertilizzanti, etc.

Veniva altresì accertata la presenza di un’apposita area adibita all’essiccazione e stagionatura della marijuana.

Da un controllo eseguito con l’ausilio di tecnici Enel, si accertava che era stato realizzato un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica per l’illuminazione della serra.

Contestualmente, ad esito di altra perquisizione eseguita in un altro appezzamento di terreno in agro di Ragalna di proprietà del medesimo Licari, sono state rinvenute e sequestrate n.3 piante del tipo cannabis, per un peso complessivo di 3 kg.

Espletate le formalità di rito, Licari è stato associato presso il carcere di Catania piazza Lanza.

Potrebbero interessarti anche