Riposto, approvato il Bilancio 2017: Il Comune continua il percorso virtuoso -
Catania
17°

Riposto, approvato il Bilancio 2017: Il Comune continua il percorso virtuoso

Riposto, approvato il Bilancio 2017: Il Comune continua il percorso virtuoso

Con 15 voti favorevoli e uno contrario, il Consiglio comunale ripostese ha approvato ieri sera, al termine della programmata seduta, il Bilancio di previsione 2017.

Il sindaco Enzo Caragliano che ieri sera è intervenuto un aula rappresentando i risultati conseguiti dalla sua amministrazione, anche in campo finanziario, ha espresso compiacimento per l’approvazione dello strumento economico dell’Ente. “Siamo al quinto bilancio approvato sotto la mia amministrazione – afferma entusiasta Caragliano – ricordo bene quando, appena insediatomi ho trovato un Ente che rischiava il dissesto. Ci siamo sin da subito rimboccati le maniche. Con efficacia, determinazione e pervicacia, in questi anni abbiamo lavorato alacremente per raggiungere una serie di importanti traguardi.

Innanzitutto – rivela il sindaco – siamo usciti dal baratro del potenziale dissesto, risanato l’Ente comunale attraverso azioni mirate che ci hanno consentito di eliminare quei fardelli che condizionavano lo sviluppo dell’Ente.

Sono state intraprese azioni di risparmio, operando delle precise scelte, nell’ottica di rivitalizzare le casse del Comune. Siamo passati dall’iniziale indebitamento dell’Ente che non ci consentiva alcuna manovra sino alla possibilità di potere investire, programmare per il futuro e continuare un percorso virtuoso. Ciò ci ha consentito di realizzare opere per il territorio, ottenere numerosi decreti di finanziamento, anche di respiro intercomunale, e programmare ulteriori interventi per il futuro.

Ringrazio il Consiglio, nella sua interezza, avendo mostrato grande maturità, approvando il Bilancio. Andiamo avanti con la stessa forza alla ricerca di nuovi traguardi”.

Potrebbero interessarti anche