Giarre, pino spezzato dal vento si schianta contro la parete di una palazzina popolare -
Catania
19°

Giarre, pino spezzato dal vento si schianta contro la parete di una palazzina popolare

Giarre, pino spezzato dal vento si schianta contro la parete di una palazzina popolare

Un esemplare di pino in seguito alle forti raffiche di vento è stato spezzato alla base schiantandosi contro la parete di una palazzina del quartiere popolare “Satellite”, sul viale Don Minzoni, al confine con il territorio di Macchia. E’ accaduto poco dopo le 11 di questa mattina. Per fortuna non si sono registrati danni a persone.

Sul posto, nell’immediatezza dei fatti, è intervenuta una pattuglia della polizia locale che ha provveduto a delimitare l’area con un nastro. Secondo quanto si è appreso sulle prime non sarebbe stato possibile rintracciare la pronta reperibilità dell’Ufficio tecnico.

L’albero si trova appoggiato sulla parete della palazzina, e questi in minuti (dalle 13.30 circa) sta operando per la messa in sicurezza dell’area urbana, una squadra dei vigili del fuoco con il supporto dell’autoscala del comando provinciale di Catania.

Alcuni residenti hanno manifestato il proprio disappunto per l’assenza dell’amministrazione nel quartiere a fronte di innumerevoli segnalazioni di degrado, tra cui, per l’appunto, la precarietà del pino.

FOTOGALLERY

Potrebbero interessarti anche