Pedara, cadavere di un pensionato trovato in un tombino -
Catania
19°

Pedara, cadavere di un pensionato trovato in un tombino

Pedara, cadavere di un pensionato trovato in un tombino

Il cadavere di un pensionato incensurato di 71 anni, Domenico Citelli, ucciso con un colpo di fucile alla testa è stato trovato la notte scorsa vicino la sua casa a Pedara, nel Catanese.

Il corpo era avvolto in un sacco legato con delle corde all’interno di un tombino. Sul posto i carabinieri della compagnia di Acireale.

Gli investigatori escludono che il delitto sia maturato in ambienti della criminalità organizzata e indagano sulla sfera personale della vittima. I carabinieri del reparto scientifico sono all’interno della villa dell’uomo, che era originario di Catania, dove stanno eseguendo dei rilievi.

Il luogo teatro del delitto è una zona al confine tra i Comuni di Pedara e Nicolosi, abitata da vacanzieri o da catanesi che hanno la casa di villeggiatura. Sembra che l’uomo vivesse da solo e che era una persona molto riservata. La Procura di Catania ha aperto un’inchiesta.

AGGIORNAMENTO

Nella tarda mattina le indagini hanno avuto una importante svolta. Secondo quanto si è appreso, infatti, sarebbe stato già risolto il giallo del delitto del 71enne assassinato con un colpo di fucile e poi nascosto in un tombino. Ancora non ci sono conferme ufficiali, ma ad uccidere sarebbe stato il figlio 15enne della compagna romena con un complice coetaneo. Entrambi vengono sentiti in queste ore presso il comando dei carabinieri.  Il delitto – si è appreso – sarebbe dovuto ai forti contrasti tra Citelli e il giovane, che viveva con lui e che è il figlio della moglie dell’ uomo, che da molto tempo era andata via di casa.

Le indagini sono state svolte da carabinieri del comando provinciali di Catania coordinati dal Procuratore distrettuale Carmelo Zuccaro e dal sostituto Antonino Fanara. Titolari del fascicolo sono ora la procuratrice per i minorenni Caterina Ajello e il sostituto Valeria Perri.

Potrebbero interessarti anche