Acireale, infiltrazioni danneggiano controsoffitto nella zona del Pronto Soccorso -
Catania
21°

Acireale, infiltrazioni danneggiano controsoffitto nella zona del Pronto Soccorso

Acireale, infiltrazioni danneggiano controsoffitto nella zona del Pronto Soccorso

Non solo all’ospedale di Giarre le infiltrazioni formatesi sulla copertura provocano il cedimento del controsoffitto. Nell’agosto scorso è accaduto in un locale tecnico del blocco operatorio del Sant’Isidoro che è stato poi chiuso per ragioni di sicurezza e dove sono in fase di ultimazione gli interventi di manutenzione disposti dall’Asp.

Adesso è il turno del tanto blasonato presidio ospedaliero di Acireale dove un grosso pannello in cartongesso del controsoffitto si è improvvisamente staccato precipitando al suolo, frantumandosi, senza per fortuna colpire qualcuno.

Ad originare il fenomeno, come detto, quasi certamente le infiltrazioni (probabilmente le acque piovane) che hanno evidentemente ammalorato l’infrastruttura.

L’episodio è avvenuto ieri in corrispondenza del corridoio del pronto soccorso del Santa Marta e Santa Venera di Acireale.

Si attende adesso, come conferma l’azienda sanitaria che minimizza l’accaduto, trattandosi di un solo pannello, l’intervento di manutenzione che sarà eseguito nella giornata di domani.

Potrebbero interessarti anche