Catania, tensione per la protesta dei dipendenti della Pubbliservizi da mesi senza stipendio -
Catania
15°

Catania, tensione per la protesta dei dipendenti della Pubbliservizi da mesi senza stipendio

Catania, tensione per la protesta dei dipendenti della Pubbliservizi da mesi senza stipendio

Tensione a Catania nel complesso fieristico Le Ciminiere per lo sciopero generale proclamato dai lavoratori della Pubbliservizi indetto dalla Ugl.

Dalle prime ore del mattino è in corso di svolgimento una plateale protesta davanti la sede alle Ciminiere in piazza Duomo a Catania per poi spostarsi in Prefettura dove, alle 12, il Prefetto Silvana Riccio ha convocato un incontro con le sigle sindacali per discutere della vertenza occupazionale che non sta riuscendo a trovare una via d’uscita.

“Dall’agitazione gli oltre 400 impiegati sono passati alla rabbia, a causa dei passaggi a vuoto consecutivi che in questi giorni hanno fatto precipitare la situazione – spiega in una nota  il segretario provinciale di Ugl igiene ambientale Santo Gangemi. Siamo coscienti di ciò che sta accadendo e non possiamo altro che riporre ogni speranza ultima nella persona del Prefetto, affinchè possa prendere in mano questa delicata questione. Non ci fidiamo, infatti, più di nessuno – aggiunge Gangemi – perché sia la proprietà che i vertici dell’azienda hanno clamorosamente fallito nei tempi e nei modi di gestire il salvataggio della società. Anche l’ultima farsa, dell’improbabile ricerca di fondi straordinari alla Regione, chiunque poteva immaginare come sarebbe finita”.

Potrebbero interessarti anche