Catania, operazione antidroga nel quartiere San Leone: due arresti -
Catania

Catania, operazione antidroga nel quartiere San Leone: due arresti

Catania, operazione antidroga nel quartiere San Leone: due arresti

La  Squadra Mobile di Catania, al termine di una proficua attività antidroga  ha tratto in arresto Biagio Andrea Giuffrida (cl. 1992) e Roberto Pietro Bua (cl. 1996), responsabili, in concorso tra loro, dei reati di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Nella serata di ieri, personale della Squadra Mobile – Sezione “Contrasto al Crimine Diffuso”, in servizio volto alla prevenzione e repressione dei reati in genere, nel quartiere San Leone, notava un individuo, successivamente identificato per BUA Roberto Pietro, che veniva avvicinato da due giovani a bordo di uno scooter e, dopo una veloce contrattazione, riceveva dagli stessi una banconota.

Il BUA quindi, faceva un cenno d’intesa a GIUFFRIDA Biagio Andrea, posizionato poco più distante, che recuperava lo stupefacente, ben occultato all’interno di una grondaia, per poi procedere alla consegna.

Compreso che i due complici avessero messo in atto una collaudata attività di spaccio, con ruoli ben definiti, decidevano di intervenire, bloccando entrambi i soggetti.

All’interno della grondaia, gli uomini della Squadra Mobile rinvenivano e sequestravano una busta in cellophane di colore trasparente con all’interno ulteriori 21 involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso complessivo di gr. 45 circa.

Espletate le formalità di rito, GIUFFRIDA e BUA sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima disposto dall’A.G.

Potrebbero interessarti anche