Riposto, in Consiglio Facchi si dichiara "indipendente". Sui garage di via della Repubblica si torna indietro? -
Catania
13°

Riposto, in Consiglio Facchi si dichiara “indipendente”. Sui garage di via della Repubblica si torna indietro?

Riposto, in Consiglio Facchi si dichiara “indipendente”. Sui garage di via della Repubblica si torna indietro?

Si riduce il numero dei consiglieri comunali che sostengono la giunta Caragliano a Riposto. Giovedì, in apertura di seduta, Antonio Facchi si è dichiarato indipendente. Sui 20 totali consiglieri comunali resterebbero così in Consiglio a sostenere l’amministrazione comunale Mariella Di Guardo, Michele D’Urso, Mario Di Guardo, Alfio Caltabiano, Francesco Grasso, Carmelo D’Urso junior e Paola Emanuele.

Frattanto in Consiglio, si è ancora una volta discusso dei garage di via della Repubblica: il presidente della commissione bilancio e finanze, Saro Caltabiano, ha chiesto il trasferimento dal piano delle alienazioni al piano delle valorizzazioni delle strutture per parcheggi comprensiva di 15 lotti allo stato di proprietà Comunale. La proposta ora per essere approvata necessita dei pareri dei tecnici.

Sulla questione il consigliere Sebastiano Bergancini ha anche chiesto un parere al segretario comunale. Quest’ultimo ha spiegato che per quanto riguarda un ipotetico danno erariale «nessun punto di “non ritorno” è stato superato»; il riferimento è agli introiti in acconto versati dal privato. Se le procedure dovessero essere annullate e le somme restituite a parere del segretario non si determineranno danni economici.

Il civico consesso ripostese deve approvare il bilancio preventivo 2017 entro il 12 ottobre: già si è insediato il commissario inviato dalla Regione

Potrebbero interessarti anche