Barca cola a picco. Disperso pescatore di Riposto VIDEO-FOTO -
Catania

Barca cola a picco. Disperso pescatore di Riposto VIDEO-FOTO

Barca cola a picco. Disperso pescatore di Riposto VIDEO-FOTO

VIDEO: LE RICERCHE IN MARE 

Questa mattina, intorno alle 5, una imbarcazione da diporto, a circa un miglio dalla costa, non lontano dalla zona di Sant’Anna di Mascali, è colata a picco. La tragedia è avvenuta nella zona della “secca”.

Sull’imbarcazione, salpata dalla spiaggia di Sant’Anna ieri sera, vi erano due pescatori di Riposto. A dare l’allarme all’alba  sono stati alcuni diportisti che si trovavano su una barca nelle vicinanze, che hanno udito le grida di aiuto e chiamato i soccorsi.

Avviate le ricerche della capitaneria di porto per cercare di soccorrere l’equipaggio dell’imbarcazione, uscita per una battuta di pesca.

Secondo quanto si è appreso una persona, un 83enne d Riposto, è finito in acqua e sono in corso le operazioni di soccorso da parte del nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco del comando provinciale di Catania, con il supporto della Guardia costiera.

Uno dei pescatori, della zona di Aci Trezza, è stato recuperato: sarebbe in stato confusionale, mentre proseguono le ricerche in mare (nella foto sopra il luogo delle ricerche).

L’imbarcazione è stata recuperata e trainata in semigalleggiamento sino al porto a Riposto.

VIDEO: IL RECUPERO DELLA BARCA DEI PESCATORI

VIDEO: IL TESTIMONE 

FOTO GALLERY

Potrebbero interessarti anche