Riposto, garage di via Immacolata ancora in Consiglio comunale -
Catania
13°

Riposto, garage di via Immacolata ancora in Consiglio comunale

Riposto, garage di via Immacolata ancora in Consiglio comunale

E’ stata aggiornata a domani, giovedì 14 settembre, la seduta di Consiglio comunale di Riposto sul Piano delle alienazioni e delle valorizzazioni immobiliari.

Tra le questioni discusse nell’ultima seduta del civico consesso anche quella dei garage del quartiere Immacolata. Il consigliere Sebastiano Bergancini ha, infatti chiesto al responsabile della VI area del Comune di Riposto di revocare tutti gli atti relativi alla vendita di 15 autorimesse.

Secondo il consigliere non sono rispettati i termini previsti dalle procedure. «Non si può procedere all’aggiudicazione – ha scritto in una lettera – modificando la proposta originaria dopo l’invito rivolto alla generalità per sollecitare eventuali manifestazioni d’interesse. Inoltre, alle nuove condizioni nessuno può escludere nuovi offerenti». Secondo Bergancini «l’aggiudicazione costituisce un fatto di eccezionale gravità».

Lo scorso 7 settembre, il responsabile della VI area, l’ing. Di Maria con propria determinazione ha confermato l’alienazione e di procedere con gli adempimenti per perfezionarla.

L’acquirente aveva provveduto per conto del Comune all’accatastamento dell’immobile e al versamento di parte della somma dovuta ma non ha eseguito i lavori previsti nell’offerta per via «Dei continui periodi di maltempo che si sono verificati lo scorso inverno», così come riporta la determinazione dirigenziale.

Maria Gabriella Leonardi

Potrebbero interessarti anche