Riposto, sventato furto dei cavi elettrici in via Salvatore Patti -
Catania
12°

Riposto, sventato furto dei cavi elettrici in via Salvatore Patti

Riposto, sventato furto dei cavi elettrici in via Salvatore Patti

Via Salvatore Patti, l’asse viario di collegamento tra Riposto e Torre Archirafi è rimasto al buio questa sera (martedì) dopo che ignoti ladri hanno tranciato i cavi, con l’obiettivo di ricavarne il prezioso rame.

Ad accorgersi del tentato furto sono stati i tecnici comunali dopo le segnalazioni di avaria dell’impianto di illuminazione. Dalle verifiche subito effettuate è infatti emerso che i cavi elettrici,  in diversi pozzetti,  erano stati già tranciati per essere poi sfilati, probabilmente nella notte.

Quasi tutti i pali con i corpi illuminanti sono rimasti inattivi. Dell’episodio sono stati informati i carabinieri presso i quali verrà sporta denuncia per tentato furto ad opera di ignoti.  I militari dell’Arma hanno effettuato unitamente a personale tecnico del Comune un sopralluogo.

Il sindaco di Riposto Enzo Caragliano, infornato dei fatti, ha espresso indignazione per l’accaduto, anche se, per fortuna, in questo caso, grazie alla tempestività dei tecnici, è stato sventato un furto che poteva arrecare un danno economico importante per l’Ente comunale.

* foto repertorio

Potrebbero interessarti anche