Giarre, area comunale di via Penturo: opere abusive da 11 anni VIDEO -
Catania
16°

Giarre, area comunale di via Penturo: opere abusive da 11 anni VIDEO

Giarre, area comunale di via Penturo: opere abusive da 11 anni VIDEO

VIDEO: QUI DA 11 ANNI NEL MIO ORTICELLO

L’area comunale di via Penturo a Santa Maria la Strada è stata teatro di due pericolosi incendi. Una selva di rovi e sterpaglie invade il sito. Il sindaco Angelo D‘Anna si è affrettato a precisare – ben 4 mesi dopo l’avvio dei lavori di allaccio fognario – che gli interventi di bonifica dell’area sono stati rinviati poichè alcuni impedimenti (quali?) non hanno consentito la stipula del contratto con la stessa impresa che nel maggio scorso ha ultimato le opere di interramento delle fosse biologiche.

La pulizia della citata area a verde – si legge in una nota del sindaco D’Anna – è stata più volte sollecitata agli uffici competenti anche a seguito di puntuali richiami da parte dei residenti.

Un giro di parole da far perdere l’orientamento senza che il sindaco riesca alla fine a spiegare i motivi che hanno impedito le operazioni di bonifica. Impedimenti, pastoie burocratiche. Insomma di chi è la colpa? E se è vero che il sindaco ha sollecitato perchè nessuno è intervenuto se non dopo due gravissimi incendi? A fine estate!

Domani è programmata la consegna dei lavori per la bonifica dell’area di via Penturo. Resta da capire se al cittadino che abbiamo intervistato e che seraficamente ha ammesso che da 11 anni ha praticamente privatizzato l’area di ammassamento della Protezione civile, sarà chiesto di smobilitare il camper – magazzino, l’orticello fai da te e il garage personalizzato.

Il sindaco D’Anna anche per questo tipo di operazione ha sollecitato gli uffici preposti? O vi saranno altri non meglio precisati impedimenti?

Potrebbero interessarti anche