Santa Venerina, incidente in via Stabilimenti. Deceduta 18enne mascalese rimasta gravemente ferita. Lunedì i funerali -
Catania
17°

Santa Venerina, incidente in via Stabilimenti. Deceduta 18enne mascalese rimasta gravemente ferita. Lunedì i funerali

Santa Venerina, incidente in via Stabilimenti. Deceduta 18enne mascalese rimasta gravemente ferita. Lunedì i funerali

Si aggrava il bilancio dello scontro frontale tra una Bmw e una Fox Volkswagen, avvenuto martedì notte notte in via Stabilimenti alle porte di Santa Venerina.  Stamane è deceduta in ospedale, al Vittorio Emanuele di Catania dove era stata ricoverata, Ambra Pulvirenti (foto a destra), 18enne, studentessa al Commerciale di Riposto, residente a Mascali che si trovava a bordo, come passeggera, della Fox; la ragazza – diventata maggiorenne nel luglio scorso – ha riportato gravi ferite in diverse parti del corpo, tanto da rendersi necessari due distinti interventi chirurgici. Lo scontro frontale è avvenuto il 5 settembre scorso, nel cuore della notte; nell’impatto, violentissimo, erano rimaste ferite sette persone, una delle quali, un 48enne di Riposto, è tutt’ora ricoverato in Rianimazione con la prognosi riservata.

Una donna, 49 enne,  è stata invece ricoverata in Ortopedia al Cannizzaro di Catania, per fratture agli arti. Gli altri  feriti sono stati condotti in diversi ospedali della provincia. L’incidente di Santa Venerina è avvenuto poco prima delle 2 di notte: un impatto frontale potentissimo, in prossimità di una curva,  tra una Bmw serie 3 e una Volkswagen Fox, lungo la strada scarsamente illuminata che collega Giarre con Santa Venerina.

Sul luogo dell’incidente, la notte del 5 settembre scorso, sono accorsi i sanitari del 118 con diverse ambulanze, i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Giarre e una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Riposto, che in quella drammatica circostanza ha provveduto ad estrarre i feriti intrappolati all’interno delle due auto coinvolte.

I funerali della sfortunata studentessa si terranno lunedì 11 alle ore 16,30 presso la chiesa di San Leonardo Abate a Mascali.

Mario Previtera

 

Potrebbero interessarti anche