Calatabiano, al via interventi manutenzione plessi scolastici -
Catania
17°

Calatabiano, al via interventi manutenzione plessi scolastici

Calatabiano, al via interventi manutenzione plessi scolastici

Alla vigilia del nuovo anno scolastico l’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Giuseppe Intelisano, ha disposto una serie di interventi di manutenzione ordinaria dei 4 plessi che fanno parte del territorio comunale. I lavori, prevalentemente di cura del verde e scerbatura, hanno subìto un rallentamento a causa delle avverse condizioni climatiche delle ultime ore e pertanto si concluderanno nella giornata odierna.
Sempre l’amministrazione ha varato un piano di ammodernamento delle aule con l’acquisto di nuovi arredi scolastici: alcuni vecchi banchi, logorati dal tempo, sono già stati sostituiti con i nuovi, acquistati dalla precedente amministrazione; mentre sono stati ordinati ulteriori banchi, sedie ed armadietti.

“La scuola svolge un ruolo fondamentale nella costruzione della società del futuro”- dichiara il Sindaco, Giuseppe Intelisano. “Per questo la nostra amministrazione, in linea con quanto già avvenuto in passato, rivolgerà un’attenzione costante al mondo scolastico, cercando di renderlo quanto più moderno, tecnologico e vicino alle esigenze attuali.  Ringrazio il dirigente scolastico, Salvatore Puglisi, per la sua preziosa collaborazione e il ruolo che svolge in questo processo e auguro – conclude il sindaco Intelisano – a tutti gli studenti, ai genitori, al corpo docenti e al personale un buon inizio di anno scolastico”.

“Puntiamo – soggiunge l’assessore alla pubblica istruzione, Marisa Marino – a migliorare, in tempi celeri e compatibilmente con le nostre risorse economiche, le condizioni di tutti e 4 i plessi che fanno parte del I Istituto Comprensivo G. Macherione di Calatabiano: le scuole materna-primaria e secondaria di primo grado di Via Veneto, e le scuole materna e primaria della frazione di Pasteria. Stiamo portando avanti un progetto già avviato, durante il primo mandato del sindaco Intelisano,  rivolto al mondo della scuola e al miglioramento delle nostre strutture scolastiche per dare la possibilità ai nostri giovani alunni e agli insegnanti di studiare in ambienti confortevoli”.

Potrebbero interessarti anche