Tutto pronto per l'ottava edizione di “Quando Giarre sposa l’amore” -
Catania
21°

Tutto pronto per l’ottava edizione di “Quando Giarre sposa l’amore”

Tutto pronto per l’ottava edizione di “Quando Giarre sposa l’amore”

La seconda domenica di settembre, puntuale, in piazza Carmine, ritorna l’appuntamento con la serata di gala “Quando Giarre sposa l’amore”, organizzata dall’atelier Polisano Spose insieme ad altre aziende operanti nel settore wedding.

La serata sarà condotta, anche quest’anno, da Salvo La Rosa e Flaminia Belfiore e tra gli ospiti avrà anche Enrico Guarneri, l’attore che interpreta Litterio, ma non solo.

«Torniamo per l’ottavo anno con grande entusiasmo per promuovere la nostra città – dice il patron Alfio Polisano (nella foto a destra) – anche attraverso la scelta di attori e artisti del nostro territorio che si esibiranno domenica 10, a partire dalle 20,30».

La serata sarà aperta dall’esibizione del coro scolastico del I istituto comprensivo, nella convinzione che i più piccoli debbano essere i protagonisti nella costruzione della città.

Momento clou della serata saranno le sfilate di abiti da sposa. «La sposa di quest’anno – spiega Polisano – è sinuosa, sagomata, chic; è una sposa che tende a coprirsi, lasciando immaginare, all’insegna del vedo e non vedo. Il pizzo la fa da padrone».

Durante la serata saranno consegnati anche i premi “Un amore di donna” a donne che si sono distinte nella loro attività professionale. I nomi delle premiate, come sempre, saranno svelati nel corso della conferenza che si terrà venerdì 8  alle ore 18 nel salone degli specchi del Municipio e che sarà dedicata al femminicidio.

«L’amore verso la donna consiste anche nel proteggerla – spiega Alfio Polisano -. Sempre più spesso sentiamo parlare di femminicidi che poi vengono presto dimenticati. Noi invece non vogliamo dimenticare».

“Mai più desdemona” è il tema della conferenza ove, dopo i saluti del sindaco Angelo D’Anna e dell’assessore Enza Rosano interverranno Maria Rosaria Grasso, Anna Castiglione, Maria Rita Pennisi e Cetty Russo, in memoria della sorella Maria Rita Russo, vittima di femminicidio. Coordinerà Marinella Fiume; musiche di Piero Romano. Le conclusioni sono affidate ad Alfio Polisano prima del cocktail offerto da Nadia Calà.

Un successo annunciato che Polisano attribuisce anche alla collaborazione a 360° con l’amministrazione e, in particolare, con il sindaco Angelo D’Anna e l’assessore Piero Mangano. «E’ bello avere un sindaco che sprona – dice – e grande è stata anche la disponibilità dell’assessore Mangano per tutti gli aspetti logistici che non sono scontati. La serata valorizzerà piazza Carmine e auspichiamo che tutta l’area torni agli antichi splendori».

Potrebbero interessarti anche