Riposto, interventi urgenti aree a verde scuole -
Catania
12°

Riposto, interventi urgenti aree a verde scuole

Riposto, interventi urgenti aree a verde scuole

Alla vigilia della ripresa delle attività didattiche, il prossimo 12 settembre, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Enzo Caragliano ha programmato in questi giorni una serie di interventi di manutenzione delle aree a verde di pertinenza delle sedi scolastiche.

In corso di svolgimento l’attività di capitozzatura e riduzione chioma di un albero di alto fusto e di grossa mole che si trova all’interno del cortile del plesso scolastico “A.Manzoni” di Torre Archirafi.

In programma la riqualificazione del verde nelle aree esterne ed interne del plesso “Quasimodo” di via Carbonaro (nella foto) e della scuola Pirandello di via Mattarella. La prossima settimana le operazioni proseguiranno nel plesso scolastico “Walt Disney” di via Angelo Musco a Carruba; e inoltre le aree a verde di pertinenza del plesso “Padre Pio” di via Libertà, scuola media “Galileo Galilei”, di via Galileo Galilei, plesso materna di via Immacolata, plesso “Marano” di via Crispi.

Tutti gli interventi in questione sono realizzati con fondi comunali impiegando i giardinieri in forza al Comune con il supporto dei soggetti svantaggiati facenti parte di cooperative sociali convenzionate con l’Ente comunale. I lavori andranno avanti fino all’avvio delle attività didattiche, il 12 settembre prossimo.

“E’ un atto dovuto per gli studenti che frequentano le nostre scuole rendere accoglienti gli ambienti esterni delle sedi scolastiche – afferma il sindaco Enzo Caragliano – un intervento che l’amministrazione sostiene, ogni anno, reputando il mondo scolastico una delle priorità ineludibili. Il nostro dovere è quello di continuare a monitorare le necessità degli studenti, intervenendo laddove si rende necessario”

Potrebbero interessarti anche