Riposto, controlli serrati per fronteggiare il fenomeno delle discariche -
Catania
13°

Riposto, controlli serrati per fronteggiare il fenomeno delle discariche

Riposto, controlli serrati per fronteggiare il fenomeno delle discariche

Prosegue senza soste l’attività di controllo esercitata dalla Polizia locale di Riposto nell’intento di fronteggiare il diffuso fenomeno di abbandonare per strada rifiuti e ingombranti costituendo delle discariche che rappresentano una offesa al decoro urbano.

L’attività di prevenzione e repressione, fortemente voluta dal sindaco Enzo Caragliano, coordinata dal comandante della Polizia locale, Matteo Cavallaro, sta interessando l’intero territorio comunale con verifiche mirate nei luoghi maggiormente prescelti per lo scarico indiscriminato di rifiuti, disattendendo le indicazioni fornite ai cittadini nell’ambito del servizio di raccolta differenziata.

Ieri una pattuglia della Polizia Locale ripostese è intervenuta nella zona periferica di via Strada 4 (in territorio di Praiola) non lontano dal torrente in secca Fago, localizzando una micro discarica di rifiuti. Gli agenti accertatori Francesco Privitera e Giovanni Girgenti hanno proceduto al controllo dei sacchetti riuscendo a risalire al presunto responsabile dello scarico, un esercente acese, al quale sarà contestata la prevista sanzione. Il sindaco di Riposto, Enzo Caragliano, dal canto suo conferma l’intendimento di potenziare i controlli sul territorio, poichè – afferma – “non sarà consentito a nessuno di deturpare la città, abbandonando per strada i rifiuti, realizzando micro discariche che danneggiano l’immagine, oltre a provocare effetti negativi sotto il profilo igienico sanitario. Le verifiche saranno serrate e costanti. L‘obiettivo è identificare e punire i trasgressori, nell’interesse della collettività”.

Potrebbero interessarti anche