Linguaglossa: “Voci di fine estate” si sfidano in Piazza Matrice -
Catania
13°

Linguaglossa: “Voci di fine estate” si sfidano in Piazza Matrice

Linguaglossa: “Voci di fine estate” si sfidano in Piazza Matrice

Andrà in scena domani sera, mercoledì 23 agosto, il festival canoro con cui la locale associazione “Emozioni e Musica” è solita dare ogni anno l’arrivederci alla bella stagione. Oltre trenta i cantanti in gara provenienti da tutta la Sicilia Orientale. Alcune scene dello spettacolo verranno inserite nel film “Il Sogno”

Nell’accogliente cornice della Piazza Matrice di Linguaglossa andrà in scena domani sera, mercoledì 23 agosto alle ore 21.00, la quarta edizione di “Voci di fine estate”, festival canoro organizzato dalla locale associazione “Emozioni e Musica”, guidata dal presidente Giuseppe Gullotta, per dare l’arrivederci in musica alla bella stagione.

Al timone della kermesse, come di consueto, la direttrice artistica e conduttrice Daniela Cavallaro (nella foto principale con sullo sfondo la Piazza Matrice di Linguaglossa), apprezzata cantante con all’attivo diversi brani inediti ed, ultimamente, anche attrice in fiction e cortometraggi. A tal proposito, durante il festival canoro di domani sera il regista Francesco Maricchiolo girerà alcune scene da inserire nel film drammatico di denuncia “Il Sogno”, attualmente in lavorazione, che vede la Cavallaro tra i protagonisti insieme agli attori Dario Giarrizzo e Matteo Sicuro.

Per quanto concerne la gara, i cantanti partecipanti a “Voci di fine estate 2017” si esibiranno in due categorie: la “Junior”, per quelli tra i sei ed i sedici anni d’età, e la “Senior”, per i concorrenti dai diciassette anni in su.

Per ogni categoria verranno premiati i primi tre classificati e coloro che si meriteranno il Premio della Critica; per i concorrenti della categoria Senior sono anche previsti il Premio Miglior Interpretazione ed il Premio Simpatia.

La Cavallaro con il regista Francesco Maricchiolo che la sta dirigendo nel film “Il Sogno”

A valutare gli oltre trenta cantanti iscrittisi a questa quarta edizione di “Voci di fine estate” e provenienti dalle province di Catania e Messina, sarà una giuria tecnica di qualità presieduta dall’organista e compositore Angelo Maria Trovato e composta dal soprano Carmen Barone, dal giornalista Rodrigo Foti, dalla docente Lucia Calvagna, dal musicista Antonino Costanzo e da Rosario Madaudo di “Radio Etna Espresso”.

Ospiti della serata saranno i ballerini della scuola “Elianto Country Western Line Dance”.

«Ancora una volta – dichiara la direttrice artistica e presentatrice Daniela Cavallaro, la quale vanta anche una laurea in Filosofia conseguita a pieni voti – la nostra associazione “Emozioni e Musica” darà la possibilità ai giovani e meno giovani talenti canori della Sicilia Orientale di scommettersi su di un palcoscenico e davanti ad un microfono, per poi magari rendersi conto di avere la cosiddetta “stoffa” e spiccare il volo verso il professionismo. Per la sottoscritta è sempre una bella esperienza poter regalare momenti di arte e spettacolo alla “mia” Linguaglossa, grazie anche al supporto dei nostri generosi sponsor e, nel caso del concorso canoro di domani sera, anche della Commissione dei Festeggiamenti di Sant’Egidio Abate. Non appena calato il sipario su “Voci di fine estate” mi attende un autunno di intenso lavoro, con una nuova avventura televisiva al timone di un programma trasmesso da cinque canali e di cui ancora non voglio svelare i dettagli. Inoltre sarò impegnata nelle riprese del film “Il Sogno”, cui domani sera il nostro festival farà da set in quanto il regista Maricchiolo filmerà alcune scene dello spettacolo e della platea da inserire nelle riprese».

Rodolfo Amodeo

Potrebbero interessarti anche