Giarre, in piazza Ospedale un pozzetto privo di copertura. I residenti provano a metterlo in sicurezza: con le sedie -
Catania
18°

Giarre, in piazza Ospedale un pozzetto privo di copertura. I residenti provano a metterlo in sicurezza: con le sedie

Giarre, in piazza Ospedale un pozzetto privo di copertura. I residenti provano a metterlo in sicurezza: con le sedie

Ignoti ladri, nelle scorse settimane, hanno asportato una delle botole in ghisa a copertura di un pozzetto, posizionato ai bordo di piazza Ospedale, all’interno del quale si trovano i cavi che alimentano i corpi illuminanti della piazza. Per lungo tempo il predetto pozzetto – dal quale fuoriescono  dei cavi elettrici – è rimasto privo di protezione rappresentando, di fatto,  un concreto pericolo per i residenti.

Alla fine l’arte di arrangiarsi che sfocia nella sussidiarietà è scattata in qualche residente che, in modo grottesco, ha messo in sicurezza quel pozzetto privo di botola, collocandovi sopra una vecchia sedia e vari rifiuti, nel tentativo di allontanare dal pericolo soprattutto i bambini.

La ditta che ha in appalto la manutenzione degli impianti comunali, interpellata, ammette di non essere a conoscenza della situazione in piazza Ospedale, annunciando che avrebbero immediatamente segnalato i fatti all’Ufficio tecnico del Comune per transennare con urgenza la zona. E se nessun cronista avesse avvisato, per quanto tempo ancora quel pozzetto sarebbe rimasto in quelle condizioni?

Mario Previtera

Potrebbero interessarti anche