Rotatoria Trepunti, riattivata illuminazione. Dopo 3 mesi e con maggiori oneri -
Catania
14°

Rotatoria Trepunti, riattivata illuminazione. Dopo 3 mesi e con maggiori oneri

Rotatoria Trepunti, riattivata illuminazione. Dopo 3 mesi e con maggiori oneri

Dopo quasi tre mesi di buio pesto, è stato riattivato l’impianto di pubblica illuminazione, costituito da una trentina di proiettori a luce led, a servizio della rotatoria di via Luminaria a Trepunti, all’ingresso sud della città.

L’assenza di illuminazione in un periodo come quello estivo, in via Luminaria, ha rappresentato un pericolo per la sicurezza stradale, provocando non poche difficoltà agli automobilisti non essendo visibile – in assenza di luce – la complessa segnaletica verticale e orizzontale, prima di raggiungere l’abitato di Trepunti.

La mancata fornitura dell’energia elettrica con l’attivazione del nuovo contatore, dopo un lungo periodo di ‘luce di cantiere’,  trae origine dalla difficoltà di attivare una nuova fornitura in regime di “salvaguardia”.

Sullo sfondo le pregresse morosità del Comune (vecchie fatture non pagate all’Enel), oltre alla complessa burocrazia per la predisposizione del preventivo di spesa validato dopo lunghi mesi di interlocuzioni dalla subentrata “Hera Comm Spa”, la nuova società che gestisce, in Sicilia, il regime di “salvaguardia”, con la quale, finalmente, con costi più onerosi per l’Ente, è stato finalmente trovato un accordo.

Potrebbero interessarti anche