Giarre, Giunta riapprova schema Bilancio 2016 e ottiene via libera dai Revisori -
Catania
24°

Giarre, Giunta riapprova schema Bilancio 2016 e ottiene via libera dai Revisori

Giarre, Giunta riapprova schema Bilancio 2016 e ottiene via libera dai Revisori

Disco verde del Collegio dei Revisori allo schema di Bilancio 2016 e seduta del Consiglio fissata al prossimo 4 settembre.

Il 9 agosto scorso, la Giunta ha nuovamente approvato il documento finanziario che, in prima battuta aveva ricevuto dall’organo di revisione contabile un parere positivo vincolato al superamento di alcune importanti criticità.

Era stato il presidente del Consiglio Francesco Longo a sollecitare l’amministrazione a procedere ad una nuova approvazione, dopo il superamento delle criticità, manifestando la propria indisponibilità ad accettare un parere vincolato.

Sulla stessa linea il presidente della Commissione Finanze, Francesco Cardillo che aveva consigliato l’esecutivo a procedere ad una nuova rielaborazione dello schema di Bilancio, eliminando le criticità evidenziate dai revisori.

Nei giorni scorsi era pervenuta anche una diffida – l’ennesima – del commissario ad acta Antonio Garofalo che ha ufficialmente richiesto al presidente del Consiglio Francesco Longo di convocare e fissare, entro 30 giorni, la seduta del Consiglio, per l’approvazione del Bilancio 2016/2018, con l’avvertenza che in difetto di ciò avrebbe proceduto egli stesso in via sostitutiva.

Potrebbero interessarti anche