Assemblea regionale: via libera al ripristino delle Province. La soddisfazione del deputato Barbagallo -
Catania
11°

Assemblea regionale: via libera al ripristino delle Province. La soddisfazione del deputato Barbagallo

Assemblea regionale: via libera al ripristino delle Province. La soddisfazione del deputato Barbagallo

Dopo il recente via libera, in commissione Affari istituzionali dell’Ars, al ddl per il ripristino delle Province in Sicilia, oggi pomeriggio all’Assemblea regionale è giunto il tanto atteso disco verde.

A margine della seduta il deputato regionale Alfio Barbagallo ha espresso compiacimento: “Da ex Consigliere Provinciale sono orgoglioso di aver votato per il ripristino delle province, grande risorsa per il nostro territorio. Dalla loro chiusura si è potuto vedere la totale assenza d’interesse nella manutenzione ordinaria e straordinaria delle nostre strade e di tutte le infrastrutture gestite dalla Provincia: in alcuni casi si può parlare di vero degrado. Tutto il lavoro svolto negli anni in carica – rimarca l’on. Barbagallo – purtroppo è stato reso vano, poiché tutti i progetti approvati dal Consiglio Provinciale sono rimasti chiusi nei cassetti e non hanno trovato attuazione.

Pertanto, il ripristino delle Province potrà garantire al territorio maggiore tutela e ordine fino ad oggi lasciato alla gestione dal titolo “Città Metropolitana” di cui non si è mai fatto carico delle reali esigenze e problematiche esistenti sul territorio. In più, verrà consentito ai cittadini nuovamente la possibilità di esprimere democraticamente le proprie preferenze sui rappresentanti territoriali”.

Potrebbero interessarti anche