Mascali, allarme criminalità. Rapine armate (con lupara) anche in pieno giorno -
Catania
13°

Mascali, allarme criminalità. Rapine armate (con lupara) anche in pieno giorno

Mascali, allarme criminalità. Rapine armate (con lupara) anche in pieno giorno

E’ allarme a Mascali dopo la drammatica rapina di ieri mattina avvenuta in pieno giorno lungo il viale Immacolata (clicca e leggi Mascali: un commando assalta in via Immacolata un furgone di valori bollati). Dell’assalto al furgone carico di valori bollati preso d’assalto ieri mattina si apprendono altri particolari.

L’azione criminale è avvenuta attorno alle 12. I malviventi, tre uomini, tutti incappucciati, impugnavano pistole e un fucile a canne mozze, ottenendo una classica “lupara”.

Con mossa fulminea hanno bloccato il conducente del mezzo (un 37enne di Roccalumera) che si era appena fermato con un furgone Iveco Daily, di proprietà di una ditta di trasporto tabacchi di Roccalumera.

Il mezzo era in sosta davanti ad una rivendita di tabacchi, quando si sono materializzati i rapinatori che, sotto la minaccia delle armi sono poi riusciti ad impossessarsi di 13 stecche di sigarette (danno ancora in fase di quantificazione – non coperto da assicurazione).

Compiuta la rapina, i tre malviventi, come anticipato ieri, sarebbero fuggiti a bordo di un furgone Fiat Fiorino, in direzione della zona collinare di Mascali, facendo perdere le proprie tracce. I carabinieri hanno intanto visionato le immagini di alcuni impianti di video sorveglianza privati nell’intento di ricostruire la dinamica e giungere all’identità dei tre malviventi.

 

Potrebbero interessarti anche