Giarre, schema di Bilancio 2016 torna in Giunta. Sarà un autunno molto "caldo" -
Catania
13°

Giarre, schema di Bilancio 2016 torna in Giunta. Sarà un autunno molto “caldo”

Giarre, schema di Bilancio 2016 torna in Giunta. Sarà un autunno molto “caldo”

Il presidente della commissione Bilancio Francesco Cardillo, dopo il recente parere favorevole vincolato al superamento di svariate criticità allo schema di Bilancio 2016, ha chiesto all’amministrazione che la proposta di delibera, prima della trattazione in Consiglio, venga riapprovata in Giunta, alla luce del parere e delle richieste del Collegio dei revisori.

“Ho manifestato questa convinzione, peraltro emersa durante le sedute della III Commissione e condivisa dal presidente del Consiglio – afferma Cardillo – alla luce della natura e complessità delle richieste dell’organo di revisione.

Il parere dell’organo di controllo, infatti, prevede la redazione di schemi integrativi e variazioni che, andando ad incidere sugli equilibri di bilancio, esulano dal ruolo e dalla possibilità di essere proposti attraverso un emendamento da un singolo consigliere”.

Dello stesso avviso si è detto anche il capogruppo di Giarre Evviva, Giuseppe Leotta.

L’amministrazione ha recepito i segnali di allarme e si appresta ad approvare di nuovo in Giunta lo schema di Bilancio, eliminando le criticità segnalate dai revisori.

Intanto il tempo incalza. Anche il Commissario ad acta spinge. Nei giorni scorsi è pervenuta l’ennesima diffida. Per ora tutti al mare. Ma a settembre farà ancora molto caldo. E a Natale si potrà fare anche il bagno al mare!

Mario Previtera  

Potrebbero interessarti anche