Acireale, il Consiglio comunale approva il bilancio consuntivo 2016 -
Catania
16°

Acireale, il Consiglio comunale approva il bilancio consuntivo 2016

Acireale, il Consiglio comunale approva il bilancio consuntivo 2016

Il Consiglio comunale di Acireale ieri sera ha approvato il bilancio consuntivo 2016. Su 17 consiglieri presenti in aula sono stati 14 i voti favorevoli e tre i contrari.

Il presidente del Consiglio comunale Rosario Raneri dichiara: «Ringrazio tutto il Consiglio comunale, soprattutto la seconda commissione consiliare per l’ottimo lavoro propedeutico svolto sia durante i lavori di commissione sia in quelli d’aula. E’ un altro atto importante, il Consiglio comunale di Acireale approva il consuntivo 2016 entro i termini previsti, cosa da non sottovalutare, considerate le criticità affrontate da tantissimi Comuni siciliani. E’ un bilancio da cui emerge l’efficienza della programmazione dell’Ente, che di anno in anno ha portato al risanamento della contabilità comunale, fatto che denota come sia la politica che gli uffici stiano lavorando assiduamente per assicurare alla Città di Acireale il corretto funzionamento della macchina amministrativa».

Al termine della seduta il sindaco Roberto Barbagallo ha ringraziato il consiglio comunale e gli uffici per aver lavorato con grande senso di responsabilità: «Ringrazio tutto il Consiglio comunale, maggioranza e opposizione, che con senso di responsabilità approva il bilancio consuntivo entro i termini previsti dalla norma, come già avvenuto per il bilancio di previsione. Nonostante le grandi criticità che condividiamo con tutti gli altri Comuni, nonostante i tagli delle risorse, stiamo seguendo la tabella di marcia, mantenendo e anzi incrementando i servizi essenziali, anticipando al 100% gli stipendi ai nostri contrattisti. Nel frattempo stiamo facendo in modo di utilizzare al meglio i fondi comunitari, unico strumento per pensare allo sviluppo della città».

Potrebbero interessarti anche