Giarre, pacifico sit-in dei migranti del centro di via Regina Pacis: "vogliamo i documenti" -
Catania
12°

Giarre, pacifico sit-in dei migranti del centro di via Regina Pacis: “vogliamo i documenti”

Giarre, pacifico sit-in dei migranti del centro di via Regina Pacis: “vogliamo i documenti”

Questa mattina un folto gruppo di migranti ospite presso la struttura di accoglienza di via Cusmano, nel quartiere Regina Pacis, ha dato vita ad un pacifico sit in di protesta svoltosi davanti l’ingresso del centro e sulla strada per rimarcare il proprio disappunto sul ritardato rilascio della documentazione per il riconoscimento dello status di rifugiati.

Sul posto sono preventivamente intervenute tre pattuglie dei carabinieri che hanno presidiato il centro, fino a quando la manifestazione non si è conclusa.

Nel giugno scorso gli ospiti della medesima struttura avevano invece inscenato una protesta poi sfociata in sommossa, durante la quale sono state lanciate nel cortile interno dello stabile sedie, tavoli e un fornetto a microonde, lamentando  la mancanza dell’acqua potabile nelle due palazzine di via Cusmano.

In quella circostanza i responsabili della struttura temendo il peggio, si sono barricati in un locale e da lì hanno richiesto l’intervento dei carabinieri. I militari dell’Arma, prontamente intervenuti, hanno sedato gli animi riportando alla calma la situazione che rischiava di degenerare pericolosamente.

Potrebbero interessarti anche