Giarre, controlli della polizia sulla ristorazione. Denunciato il titolare di un chiosco -
Catania
21°

Giarre, controlli della polizia sulla ristorazione. Denunciato il titolare di un chiosco

Giarre, controlli della polizia sulla ristorazione. Denunciato il titolare di un chiosco

Gli agenti della squadra di Polizia Amministrativa della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, al fine di garantire la sicurezza alimentare e la regolarità amministrativa hanno svolto numerosi controlli in attività di ristorazione e bar riscontrando delle irregolarità.

Particolare rilievo assume il controllo di un chiosco-bar, di Giarre, il cui responsabile, M.N., è stato deferito all’A.G. ai sensi degli artt. 633 e 639 bis C.P. in quanto è stato accertato che nella piazza ove è collocato il chiosco di cui è titolare aveva occupato abusivamente 350 mq di suolo pubblico.

Detta area era stata delimitata da moduli in legno e vasi con piante dove aveva installato n. tre gazebi ancorati al suolo, allocato banchi frigoriferi, 68 tavoli e 211 sedie che riservava alla fruizione esclusivamente degli avventori dell’attività di somministrazione, impossessandosi di un bene pubblico per trarne profitto, invadendolo, sottraendolo arbitrariamente alla fruizione e al transito dei pedoni.

Potrebbero interessarti anche